Sabato 18 marzo 2017 Festa del tesseramento ANPI Rubicone

14 Marzo 2017 Lascia un commento »

Sabato 18 marzo 2017 alle ore 16:00 presso la Vecchia pescheria a Savignano sul Rubicone si terrà la festa del tesseramento ANPI Rubicone con una mostra di tessere dell’ANPI dalle origini a oggi, poesie della Resistenza e un brindisi con vino e ciambella.

In una festa dedicata alla Resistenza e alla Costituzione si potranno apprezzare poesie, musiche, storie e immagini davanti ad un buon bicchiere di vino. All’interno della festa del tesseramento 2017 sarà presente una mostra storico-documentaria con la raccolta delle tessere Anpi che sono appartenute al partigiano Paolo Marzocchi e da lui conservate per l’intera vita. L’esposizione delle originali tessere Anpi permetterà di analizzare dei significativi documenti storici e di illustrare la storia dell’Associazione in relazione all’evolversi della grafica e della comunicazione politica, dal dopoguerra ai nostri giorni. Ma soprattutto testimonia l’adesione del partigiano Paolo Marzocchi agli ideali di giustizia libertà e ai valori della lotta di Liberazione, rimasti immutati nel tempo.

17203201_1410461575640630_4786058247870477008_n