Convocazione assemblea congressuale di sezione di Cesena

16 Febbraio 2016 Lascia un commento »

Care Compagne, cari compagni, care amiche, cari amici,

nel mese di maggio a Rimini, si svolgerà il 16° Congresso nazionale dell’Anpi.

Sabato 12 marzo, a Forlì, avrà luogo il Congresso provinciale, mentre quello di Cesena ci sarà sabato 20 febbraio alle ore 14:15 in prima convocazione e in seconda convocazione alle ore 14:45.

CONGRESSO ANPI DI CESENA
SABATO 20 FEBBRAIO
alle ore 14:45
nella sede dell’AUSER (Corso Ubaldo Comandini, 7)

Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere la tessera 2016 dell’ANPI; il tesseramento è aperto a
tutti coloro che credono nei valori della libertà, della democrazia e dell’antifascismo, valori
fondanti della Resistenza e della Costituzione Repubblicana.

Ordine del Giorno:
Relazione Presidente Sezione
Breve saluto degli invitati
Discussione e votazione dei documenti congressuali ed eventuali integrazioni
Elezione del Comitato Direttivo comunale e dei delegati al Congresso provinciale

Al termine dei lavori, dunque, verrà rinnovato il Comitato Direttivo e verranno altresì eletti i delegati al Congresso Provinciale.
Il nostro Congresso, quello provinciale e il Congresso Nazionale costituiranno occasioni importanti per fare un bilancio della “nuova stagione dell’ANPI” iniziata dieci anni fa, quando l’associazione aprì le sue porte agli antifascisti ed ai giovani, diventati oggi numerosi e indicheranno le linee politiche ed i programmi per gli anni che verranno.
Certi della tua partecipazione, un caro saluto.

Furio Kobau

Partecipare oggi alla “comunità” dell’Anpi significa anche avere il senso dell’ l’antifascismo oggi, cioè una visione del mondo che parte dal presupposto laicamente sacro della dignità e del valore delle persone.

I documenti sono a disposizione in sede e sono disponibili sul sito internet:

Per arrivare all’Auser: o si passa da Corso Comandini 7 (andando verso Porta Santi, passato il giardino pubblico dopo il portico, a sinistra, oppure dalla Mura Valzania (a destra del monumento alla Resistenza), imboccare Vicolo Capuccine): i parcheggi si possono trovare in Viale Carducci, sulla mura, all’interno dell’Auser o in zona Madonna delle Rose.