“RAGAZZE” di via della Ripa …. arriviamo!!!

21 Novembre 2017 Lascia un commento »

Festa d’Autunno del tesseramento 2017

Sabato 25 novembre dalle ore 15 alle ore 17

nella sede ANPI, in via Albicini 25 – Forlì

E’ un momento di incontro e ritrovo fra tesserati all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia,  organizzato dalla Sezione di Forlì, aperto alla cittadinanza e agli antifascisti, con momenti musicali e testimonianze.

La data è stata scelta per essere all’interno delle giornate di mobilitazione a favore dell’altra metà del cielo e contro la violenza di genere ed il femminicidio.

Inoltre, ANPI vuole compiere un primo passo verso quel percorso che costruirà il grande appuntamento di marzo 2018 in cui si celebrerà la mobilitazione delle donne forlivesi che, nel marzo 1944, salvarono la vita a 10 renitenti alla Leva manifestando compatte davanti alla Caserma di via della Ripa.

Nel tentativo di riannodare un ideale “filo rosso” fra quella lotta contro il regime e il contrasto alle violenze odierne, c’è la volontà da parte dell’ANPI, di far compiere un passo avanti al ruolo delle donne nella società e nella cultura

RIPAfin2