Giornata Internazionale della Donna 2013

6 Marzo 2013 Lascia un commento »

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato per le Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì promuove una serie di appuntamenti:

  • Giovedì 7 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il salone comunale in piazza Saffi n.8, l’incontro dal titolo “Strumenti per la democrazia paritaria”. Dopo il saluto del sindaco di Forlì Roberto Balzani, l’Assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì Maria Maltoni introdurrà l’intervento di Francesca Rescigno, professore di Diritto Costituzionale all’Università di Bologna, dal titolo: “Il cammino dell’eguaglianza di genere tra Costituzione e diritto positivo”. Alle ore 18.00, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Forlì Sara Samorì presenterà il libro “Dieci donne. Storia delle prime elettrici italiane” di Marco Severini, professore di Storia Contemporanea presso l’Università di Macerata.
  • Domenica 10 marzo alle ore 20.00 il comitato ANPI Forlì Cesena propone il secondo appuntamento dedicato alla Resistenza al femminile: presso il Magazzino Parallelo di Cesena in via Genova 70/84, i registi Giuliano Bugani, Salvo Lucchese e la produttrice Alessandra Cesari presenteranno il documentario “La mia Bandiera”.
  • Mercoledì 27 marzo alle ore 17.00 Riccardo Iacona, introddotto dall’Assessore Drei, presenterà il suo libro “Se questi sono gli uomini”. Seguirà l’intervento della Dott.ssa Giulia Civelli, Responsabile del Centro Donna. La presentazione del libro avrà sede nel salone comunale, in piazza Saffi n.8.
  • Dal 7 marzo, al salone comunale sarà esposta la mostra di lavori artistici “Dentro le donne, opere condivise in carcere” realizzati dalle detenute del Carcere Circondariale, promossa da Centro Territoriale Permanente per l’istruzione e la formazione in età adulta – Istituto Tecnico Commerciale. Nell’ambito degli eventi programmati nel mese di Marzo, le rappresentanti del Comune di Forlì, della Commissione Pari Opportunità, di Forum Donne, Coop Adriatica e dell’Associazione Con…tatto incontreranno le detenute.

 

Pubblicità