Domenica 29 settembre 2013 MARCIA DELLA PACE Forlì-Bertinoro

24 Settembre 2013 Lascia un commento »

L’A.N.P.I Comitato Provinciale Forlì-Cesena parteciperà domenica 29 settembre alla MARCIA DELLA PACE Forlì-Bertinoro e invita tutti alla massima partecipazione.

L’ANPI non può mancare, dove si parla di pace perché è per principio contro la guerra e aderisce rigorosamente al dettato dell’art. 11 della Costituzione.

Noi non possiamo tollerare che in qualsiasi parte del mondo vi siano soggetti privati della libertà o sottoposti a regimi autoritari e oppressioni.

Invochiamo insieme la Pace e rifiutiamo la guerra come mezzo per la soluzione dei conflitti, sentiamo di dover promuovere una forte pressione politica affinché con il dialogo e l’incontro si cerchino sempre le intese necessarie a garantire la Pace.

Questo è il nostro modo di promuovere la ricerca non solo della pace, ma anche della libertà,dell’uguaglianza, della non discriminazione,della dignità di ogni essere umano.

Vi invitiamo a partecipare perché bisogna essere più attivi tutti se vogliamo dare almeno un segnale della nostra distanza dalla barbarie della guerra e della violenza.

Mettiamoci in cammino.

Carlo Sarpieri
Presidente Anpi Comitato Provinciale Forlì-Cesena

 

Sergio Giammarchi, Partigiano del Battaglione Corbari

Pubblicità