25 Aprile a Predappio con Luciano Guerzoni Vice Presidente Nazionale ANPI

23 Aprile 2014 Lascia un commento »

L’ANPI di Forlì-Cesena in prossimità del 25 aprile, segnala ai propri iscritti e a tutta la comunità provinciale l’importanza ed il valore delle tante manifestazioni commemorative del 69° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Il 25 Aprile è la festa della libertà ritrovata, del riscatto di un popolo che aveva dovuto subire l’oppressione di un regime dispotico e la vergogna dell’occupazione militare di un esercito straniero.
Il territorio e le popolazioni della nostra Provincia sono stati attivamente partecipi della lotta di liberazione pagando un altissimo prezzo di vittime fino al punto di vedersi riconoscere la medaglia d’oro al valore civile da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

L’ANPI di Forlì-Cesena segnala in particolare, per il suo alto valore simbolico, l’iniziativa di commemorazione organizzata dal Comune di Predappio nella Sala consiliare dove alle ore 11,00 del 25 aprile, insieme al Sindaco Giorgio Frassineti, prenderà la parola Luciano Guerzoni Vice presidente nazionale dell’ANPI.
Si invitano gli iscritti e i cittadini a partecipare.

Carlo Sarpieri
Presidente ANPI Comitato Provinciale Forlì-Cesena