Amministrative 2014: sottoscrizioni all’appello promosso da ANPI Forlì-Cesena – 9° aggiornamento

22 Maggio 2014 Lascia un commento »

Tutti i dettagli riguardanti l’appello rivolto ai candidati possono essere consultati al seguente link:

“Appello Antifascista a tutti i candidati alle elezioni amministrative”

Giorgia Battelli candiadata consigliere comunale Cesena lista PD Paolo Lucchi Sindaco

Sebastiano Castelucci consigliere comunale Cesena lista PD Paolo Lucchi Sindaco

Al Presidente ANPI Forlì-Cesena
Carlo Sarpieri
Comunico la mia adesione all’appello lanciato dal Comitato Provinciale dell’ANPI di Forlì-Cesena per contrastare i rigurgiti fascisti, razzisti e xenofobi nei nostri territori.
Con l’occasione voglio esprimere sostegno e apprezzamento per il costante impegno dell’ANPI a difesa dei nostri più sacri valori democratici.
Un cordiale saluto

Paolo Lucchi
Candidato a Sindaco di Cesena
per la coalizione di Centrosinistra

Sottoscrivo con convinzione l’appello lanciato perché la presenza nelle città italiane di gruppi e associazioni che si richiamano al fascismo o professano idee razziste è pericolosa e in contrasto con lo spirito della Costituzione. Non possiamo far passare questi gruppi come normali associazioni culturali perché non lo sono. Sono da sempre su questa lunghezza d’onda e non solo perché figlio di un partigiano della 29 brigata Gap Gastone Sozzi di Cesena.

Gastone Benini
Candidato al Consiglio comunale per la Lista Sinistra Ecologia Libertà che appoggia il candidato Sindaco Paolo Lucchi.

Egregio Presidente,
aderisco con convinzione e forza all’appello del Comitato Provinciale dell’ANPI.
Se il risultato delle prossime elezioni amministrative vedrà anche la mia elezione al Consiglio Comunale,nei limiti delle prerogative e delle funzioni di un Consigliere Comunale, sarò a difesa dei valori dell’antifascismo e al fianco delle battaglie che con determinazione l’ANPI provinciale giustamente continua a portare avanti.
Con viva cordialità,

Farneti Corrado, Candidato consigliere per il MoVimento 5 Stelle Cesena.

Mauro Molari candidato come consigliere comunale a Cesena lista Cesena 5 stelle per le elezioni amministrative

La presente per confermare la mia sottoscrizione, quale candidato consigliere comunale PD, all’appello ANPI sui valori dell’antifascismo .

Avv. Jacopo Zanotti

Io sottoscritto LOMBARDI ANDREA nato a Cesena l’ 11/02/1970 candidato nella Lista PD Filippo Giovannini Sindaco a Savignano sul Rubicone, dichiaro di sottoscrivere l’ APPELLO ANTIFASCISTA del Comitato Provinciale ANPI di Forlì-Cesena.

Andrea Lombardi

Dichiaro di aderire e sottoscrivere i contenuti della petizione, impegnandomi, qualora fossi eletta nelle liste del PD , al Consiglio Comunale di Cesena, alla realizzazione dei suoi contenuti.
In Fede

Maria Cristina Montanari
Candidata PD per Paolo Lucchi Sindaco

Sottoscrivo l’appello ai candidati.
Vincenzo Morrone (lista Partito della Rifondazione Comunista – Cesena).

Io sottoscritta, Zignani Gemma, candidata nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà per il Consiglio Comunale di Cesena, avendo preso visione dell’Appello Antifascista, lo sottoscrivo.

Buon giorno,
Ho ricevuto la proposta di petizione
quasi contemporaneamente dall’amico Ivan Fatini, di Bagnile di Cesena, e dal Partito Democratico di Cesena.
Premetto che le petizioni mi piacerebbe sempre discuterle “a voce”, per assimilarle meglio. Forse non sono io il più preparato a portare avanti ogni singolo punto dell’appello, ma ne ho la volontà, perché ritengo la resistenza al nazifascismo un bene importante, di tutti gli italiani, a prescindere dal credo religioso o politico. Il mio agire sarà, come sempre sinora, per le libertà democratica garantite dalla costituzione, libertà che sono sempre state perse nei regimi totalitari.
Con la presente, quindi, sperando di non deludere le vostre aspettative, sottoscrivo il vostro appello.

Luca Magnani
Candidato al Consiglio Comunale di Cesena per il Partito Democratico
(Cesena non si ferma. Paolo Lucchi Sindaco)