TAGLIATELLA ANTIFASCISTA

2 Ottobre 2017 Lascia un commento »

In occasione del 73esimo Anniversario della Liberazione di Predappio,
l’ANPI provinciale di Forlì-Cesena
promuove, in collaborazione con il Circolo Arci,

Sabato 28 ottobre 2017 ore 19:30
TAGLIATELLA ANTIFASCISTA
Nel Circolo Arci, via Gramsci, PREDAPPIO (FC)

La data non è casuale. Predappio, città natale di Mussolini fu liberata dai Partigiani dell’8a Brigata Garibaldi dal 26 al 28 ottobre, facendo coincidere la Liberazione della città con la data di quella marcia su Roma che portò a quelle “nefaste conseguenze di vent’anni di fascismo”, come scrive l’Anpi nazionale.
Anpi nazionale che chiede di trasformare il 28 ottobre in un appuntamento che “rappresenti comunque un momento corale e diffuso di informazione e conoscenza su ciò che quella data significa”, creando “un fronte comune contro tutte le forme che il fascismo (non solo quello classico), può assumere nel nostro Paese e in Europa”.
Già lo scorso anno il 28 ottobre fu momento di riflessione e incontro conviviale organizzato dall’Anpi a Predappio con la “Cena Antifascista”.
Esperienza che anche nel 2017 si vuole ripetere ampliandone significato e portata con la “Tagliatella Antifascista” che vuole essere, oltre al momento conviviale, un presidio popolare e democratico in cui incontrarsi in maniera “dolce” e ferma, per mantenere e incrementare la Memoria della Resistenza e dei Valori che i Partigiani ci consegnarono con la Costituzione.
Per ora ci limitiamo a informare come si svolgerà la serata, in attesa di fornire ulteriori “contenuti” all’appuntamento di Predappio cui l’ANPI Provinciale di Forlì-Cesena invita tutti gli Antifascisti ed i democratici.

Il menù della serata (inizio ore 19:30) sarà:
Crostini
Tagliatelle alla lepre
Salsiccia con patate e radicchio
Vino “Sangiovese ROSSO PARTIGIANO” ed acqua compresi.

Costo Euro 18,00 a persona

NB -Prenotazione obbligatoria, entro mercoledì 25 ottobre, al