PROGETTO RIPA 2019 “ ARMATI MIO CUORE” – 1° Edizione Bando di concorso per immagini e grafica

14 Gennaio 2019 Lascia un commento »

Nell’ambito delle commemorazioni previste per l’anniversario dell’eccidio di via Ripa, che culmineranno con lo spettacolo Armati mio cuore Le ragazze di via della Ripa , presso il teatro Diego Fabbri e una serie di interventi nelle scuole, oltre alle consuete celebrazioni sul luogo della strage, l’ANPI – con il patrocinio di Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Regione Emilia Romagna , Ufficio Scolastico Regionale e la collaborazione con Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Unica Reti, Forlifarma, Romagna Acque Società delle Fonti , Udi, Cgil, Istituto Storico per la Resistenza, Associazione Luciano Lama – bandisce un concorso per immagini e opere grafiche per sensibilizzare sia i cittadini forlivesi che gli studenti delle scuole secondarie sull’importante evento forlivese del 1944.

Il concorso, infatti è diviso in due sezioni, una aperta a tutti, una limitata agli iscritti a scuole secondarie di II grado. Il formato massimo delle opere sarà di 70 x100 cm. I premi previsti – 3 per ciascuna categoria – saranno di 300 euro per il primo classificato, 200 per il secondo, 100 per il terzo.

I partecipanti potranno richiedere il bando via mail o ritirarlo presso la sede ANPI di Forlì, in via Albicini 25 dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30. La consegna degli elaborati – da effettuarsi entro le ore 12:00 del 15 febbraio 2019 – potrà avvenire, se in digitale, tramite e-mail all’indirizzo info@anpiforli.it , oppure tramite spedizione postale all’indirizzo Anpi – Via Albicini,25 Forlì, oppure con consegna diretta presso la sede Anpi.

info: cell. 3292178667 Lodovico Zanetti – Presidente Anpi Sezione Comunale Forlì